06 novembre 2006

Lo spaccaossa per eccellenza

Ieri mentre navigavo in rete mi sono imbattuto in questo sito, www.corkscreweddesigns.com, di un ragazzo americano, studente di ingegneria con la passione per i RollerCoaster... uno dei video che ci sono sul sito mi hanno fatto ricordare una cosa tremenda....

Nel 2004 ho avuto la grande fortuna di passare un mese dai miei cugini in U.S.A., Colorado... per una serie di coincidenze ho passato anche due settimane da mio cugino Mike, in California, Los Angeles... Mi hanno trattato come un re e tra le varie cose mi hanno regalato due stupendi giorni, uno a Disneyland (era da piccolo che sognavo di andarci) e un giorno a Six Flags Magic Mountain, un must per un appassionato di RC come me...
Bhe... uno degli ultimi coaster che io e Mike abbiamo provato è stato Psyclone, un rollercoaster di legno, costruito nel 1991, costato 5 milioni di dollari... i 5 milioni di dollari peggio spesi per il parco probabilmente. Credo che nessun essere vivente osi provare questo spaccaossa più di una volta... è terribile.
Con i suoi 29 metri di altezza e gli 80 km/h non è un grande rollercoaster, molto più piccolo, basso e lento rispetto per esempio a Sierra Tonante della nostrana Mirabilandia... ma è una sofferenza unica dall'inizio della prima discesa sino al freno finale.
Le vibrazioni sono insopportabili, gli scossoni incredibilmente violenti. Per tutto il percorso ho pensato che ad ogni secondo una delle mie osse si stesse frantumando.... mamma che incubo... e il video che vi propongo qui sotto vi può far capire un po' la situazione.